L'Azienda Agricola

L’azienda ricopre un’estensione di circa 20 ettari, tutti coltivati secondo agricoltura biologica rispettando le regole CEE 2092/91 fin dal 1993; inoltre l’azienda stessa è controllata dall’organismo di controllo ICEA Veneto.

L'allevamento è seguito in maniera continuativa dal titolare che abbina passione e professionalità nel suo lavoro, potendo mettere a frutto "nel campo" le competenze acquisite nel suo percorso accademico essendo laureato in Biologia a Padova con specializzazione in"Scienza dell'alimentazione".

L’allevamento bovino è stato instaurato nel 2001 con pochi capi di razza rendena, razza autoctona e rustica, nonché razza protetta.

Gli animali vivono all’aria aperta per tutto il periodo dell’anno, pur avendo dei ricoveri durante la brutta stagione, e utilizzano per questo motivo una superficie di circa 3 ettari tutti contornati da folti e alte siepi, che forniscono abbondante ombra e frescura durante la stagione estiva, nonché un ottimo isolante per gli inquinanti esterni. I bovini sono alimentati solamente con i foraggi prodotti in azienda, erba fresca durante la buona stagione e fieno durante l’inverno. Lo svezzamento dei vitelli è fatto in natura, cioè i piccoli sono lasciati con la madre da cui succhiano il latte fino ai sette mesi, pur alimentandosi con il resto della mandria.

Per la carne vengono utilizzati i vitelloni tra 16-24 mesi. La carne viene fornita ogni mese e viene confezionata in cassette da circa 10 kg, dal costo complessivo di € 150.

Viene macellato 1 vitellone al mese per mantenere sempre la giusta proporzione dei vitelloni all'interno della mandria, la nostra è un azienda che punta sulla qualità della merce fornita e non sulla quantità, e la cosa la si può capire venendoci a trovare. Non siamo macellai, non acquistiamo carne altrove, da noi puoi seguire tutto l'iter del processo di macellazione ... a partire dalla scelta del capo. All’interno di ogni cassetta vengono forniti tutti i tagli dell’animale, per vedere la composizione della cassetta vai qui

Photo Gallery



La qualità dei prodotti biologici !
Carne BiologicaLa macellazione dei capi avviene generalmente ai primi del mese per poi essere macellata e distribuita alla fine del mese

Prenota carne
Prossima consegna:
da definire
Puoi prenotare la tua cassetta e ritirarla da noi. Contattaci per saperne di più
049 5082158
Cosa c'è nella cassetta
proponiamo pacchi di carne che contengono una ripartizione bilanciata dei principali tagli dell' animale.
Tagli carne
Come fare per prenotare
Per ordini o per richiedere maggiori informazioni puoi contattarci
chiamando al 049 5082158