L'allevamento è alle pendici dei colli Euganei in un paesino di nome Veggiano nel Padovano. Gli animali hanno una zona recintata piuttosto ampia dove sono liberi di pascolare. I bovini vengono nutriti tramite erba e fieno provenienti dalla stessa azienda, non vengono usati mangii e cereali e nessun altri tipo di alimento solamente erba medicae fieno. Sebbene quindi l'allevamento non sia di grosse dimensioni, la qualità della vita degli animali è complemetamente naturale. La carne prodotta non è solamente biologica ma molto gustosa.
Gli Animali
Razza Rendene: La zona di origine è la Val Rendena (Trentino). La razza attualmente è diffusa maggiormente nelle province di Padova, Trento, Vicenza e Verona.
La sua rusticità rende la razza Rendena particolarmente adatta per lo sfruttamento dei pascoli, anche i più difficili, specie in collina e in montagna.
La Rendena è la razza longeva per eccellenza, con un'età media ai parti che sfiora i dodici anni,
è anche una razza a duplice attitudine, con prevalenza di latte.
Alla produzione della carne sono destinati i vitelloni di età compresa tra i 16 e i 24 mesi. In questo intervallo di tempo la carne dei vitelloni raggiunge il miglior livello qualitativo.
Cosa mangiano e dove vivono:
Gli
animali passano la maggior parte della loro vita all'aperto pascolando su un area a loro destinata, mangiando fieno ed erba medica raccolti nei campi adiacenti e gestiti dalla stessa azienda.
Il numero dei capi macellati è un numero chiuso questo per mantenere un certo equilibrio all'interno dell'allevamento. Vengono macellati solo un certo numero di animali generalmente uno al mese nato e cresciuto all'interno dello stesso allevamento.
da definire
049 5082158
chiamando al 049 5082158