L’azienda ricopre un’estensione di circa 20 ettari, tutti coltivati secondo agricoltura biologica rispettando le regole CEE 2092/91 fin dal 1993; inoltre l’azienda stessa è controllata dall’organismo di controllo CSQA.
L'allevamento è seguito in maniera continuativa dal titolare che abbina passione e professionalità nel suo lavoro, potendo mettere a frutto "nel campo" le competenze acquisite nel suo percorso accademico essendo laureato in Biologia a Padova con specializzazione in"Scienza dell'alimentazione".
L’allevamento bovino è stato instaurato nel 2001 con pochi capi di razza rendena, razza autoctona e rustica, nonché razza protetta.
Gli animali vivono all’aria aperta per tutto il periodo dell’anno, pur avendo dei ricoveri durante la brutta stagione, e utilizzano per questo motivo una superficie di circa 3 ettari tutti contornati da folti e alte siepi, che forniscono abbondante ombra e frescura durante la stagione estiva, nonché un ottimo isolante per gli inquinanti esterni. I bovini sono alimentati solamente con i foraggi prodotti in azienda, erba fresca durante la buona stagione e fieno durante l’inverno. Lo svezzamento dei vitelli è fatto in natura, cioè i piccoli sono lasciati con la madre da cui succhiano il latte fino ai sette mesi, pur alimentandosi con il resto della mandria.
Per la carne vengono utilizzati i vitelloni tra 16-24 mesi. La carne viene fornita ogni mese e viene confezionata in cassette da circa 10 kg, dal costo complessivo di € 200.
Viene macellato 1 vitellone al mese per mantenere sempre la giusta proporzione dei vitelloni all'interno della mandria, la nostra è un azienda che punta sulla qualità della merce fornita e non sulla quantità, e la cosa la si può capire venendoci a trovare. Non siamo macellai, non acquistiamo carne altrove, da noi puoi seguire tutto l'iter del processo di macellazione ... a partire dalla scelta del capo. All’interno di ogni cassetta vengono forniti tutti i tagli dell’animale, per vedere la composizione della cassetta vai qui
Photo Gallery
da definire
049 5082158
chiamando al 049 5082158